Serie C: Presentazione della 2^ giornata


23/04/2021 - I tecnici di Futsal Prato, Firenze e Tigullio in vista dei match di oggi e domani

Di: GMM
Dopo l’avvio di stagione di sette giorni fa, è già tempo di decidere chi sia la “regina” del Girone B del campionato Interregionale di Serie C: a contendersi il trono, nel big match di domani sera, saranno Futsal Prato e Firenze C5, che si affronteranno per stabilire chi, tra le due, avrà il diritto di guardare tutte le squadre dall’alto.
Entrambe le formazioni, tra l’altro, arrivano all’incontro con la consapevolezza di giocarsi una fetta importante di stagione già in questo turno: da un lato, i padroni di casa del Futsal Prato, consci dell’ottima prestazione contro il Tigullio, ma che non vogliono abbassare la guardia e, soprattutto, perdere punti preziosi; dall’altra, un Firenze partito sì in sordina con il Signa, ma che ha scoperto un grande portiere e che potrebbe crescere di condizione settimana dopo settimana.
Sarà, quindi un incontro interessantissimo, al quale assistere, e ce lo presentano i Mister delle due squadre:
Luca Pullerà, Futsal Prato: La partita col Firenze sarà sicuramente un test complicato ed importante. Complicato perché affrontiamo una squadra che ha di molto aumentato il proprio valore dopo il mercato pre–ripartenza, prendendo un blocco di giocatori che hanno già fatto insieme la B a Poggibonsi ad alti livelli, inserendoli in un contesto già coeso e collaudato; importante perché arriva dopo una vittoria e quindi siamo chiamati a tenere alta la concentrazione se vogliamo cercare di fare punti contro una compagine che ha, a sua volta, vinto all'esordio e arriva sicuramente carica e vogliosa di continuare a fare bene. Mi auguro che sia una bella partita, e che si continui la crescita fisica e tecnica che abbiano ricominciato a cercare 4 settimane fa.
Simone Grisolini, Firenze C5: Finalmente il venerdì si avvicina e per noi amanti del futsal è una gioia immensa. Stasera andiamo in quel di Prato a giocare una partita molto ma molto difficile, ma a suo tempo affascinante ed interessante. Sicuramente sarà ricca di spunti per poi poter proseguire a lavorare durante le settimane successive. Il Futsal Prato è una società con staff altamente competente e qualificato come il loro Mister. Io ho avuto la fortuna di stare un anno con loro allenando la U19 nazionale con grande soddisfazione, sia a livello di prestazioni che di crescita dei ragazzi, un bel ricordo per me. Conosco benissimo il loro senso d'appartenenza e come ognuno di loro è legato a tutto ciò, quindi non solo troveremo una squadra ben organizzata e orchestrata ma anche molto convinta e decisa. Noi andiamo lì convinti dei nostri mezzi, per ribattere colpo su colpo e pronti a dare ognuno di noi il meglio di sé.

Nell’altro match di giornata, in programma domani pomeriggio, il Signa sarà ospite del Tigullio C5, apparso un po’ fermo contro il Futsal Prato, ma che presenta sicuramente delle individualità interessanti; il Signa, dal canto suo, proverà a mettere in difficoltà i liguri, così come fatto la scorsa settimana nell’incontro di Firenze, contro i padroni di casa. Sarà un incontro fondamentale per entrambe le compagini, perché potrà dire molto su quale delle due, alla fine del girone d’andata, potrà insidiare le attuali prime della classe per un posto nelle semifinali playoff.
Abbiamo chiesto un parere a Mister Stefano Pinto, del Tigullio C5, sulla prima giornata di campionato e su come è stata preparata la prima stagionale tra le mura amiche: Purtroppo sabato io non ero in panchina, perché fuori casa non posso andare per motivi di lavoro. Ho visto le immagini della partita, abbiamo lavorato sugli errori e abbiamo fatto un discreto lavoro fisico. Il problema per noi quest’anno è che abbiamo parecchi giocatori che arrivano dal calcio a 11 e far capire loro i movimenti del calcio a 5 in poche settimane è difficile. Comunque sabato venderemo cara la pelle.
LA CLASSIFICA DEI DUE GIRONI